Progettazione
e rendering 3D

Definiamo i tuoi spazi

Progettare una ristrutturazione o un lavoro di nuova edilizia richiede tempo, esperienza e competenze. Niente deve essere lasciato al caso. Anche l'errore più banale, ad esempio nella scelta del rivestimento adatto, rischia di pesare, oltre che a livello estetico, soprattutto in termini di funzionalità ed efficienza. Basti immaginare cosa può voler dire posare piastrelle troppo grandi in un bagno troppo piccolo: in corrispondenza di tubi e sanitari toccherà rompere ogni singola piastrella, cosa che non succederebbe con piastrelle di pochi centimetri quadrati.
 
 

Idem per le stufe, i caminetti, i pavimenti e in genere i prodotti e le soluzioni da utilizzare all'interno di abitazioni private, spazi commerciali, aziende o uffici: ogni sbaglio dovrà essere corretto in seguito, con ulteriori costi e sprechi di tempo.La progettazione assume in questo senso un valore fondamentale.Sapere in anticipo quali materiali occorrono e in che quantità, e al tempo stesso prendere visione dell'aspetto finale dell'intervento, tutto ciò assicura un risultato eccellente, eliminando d'altra parte qualsiasi margine di errore.Quello che si vede sul monitor del computer è quello che si avrà davanti agli occhi una volta concluso il lavoro. Noi di Vigliano Edilizia abbiamo scelto Domus 3D, software di progettazione grafica e rendering tridimensionale sviluppato appositamente per l'edilizia e l'architettura. In base alle esigenze del cliente, vengono decisi i rivestimenti, le pavimentazioni, l'arredo bagno e ogni altro elemento, sia all'aperto sia in spazi indoor, calcolando se necessario variabili importanti come la provenienza della luce dall'esterno o le dimensioni di eventuali mobili. Nulla viene trascurato: il rendering tridimensionale presenta la cucina, il soggiorno o la camera da letto tale e quale a come verrà realizzata, con maggiori garanzie e affidabilità rispetto a qualunque altro sistema di progettazione. Mettici alla prova e scopri come dare forma alle tue idee.

Dall'elaborato al rendering

Il servizio di rendering 3D proposto ai professionisti e privati in provincia di Vercelli, Biella e Torino inizia da un elaborato tecnico del locale o della casa designata. Può essere una semplice pianta dell'abitazione, o magari del bagno o ancora della cucina. Se non si dispone di questo documento basta chiedere aiuto ai nostri esperti che provvederanno a fornire la consulenza opportuna.

 

All'interno dell'elaborato o mappa vengono inseriti gli arredi, le luci, i sanitari, la cucina e tutto ciò che arricchisce e completa lo spazio in via di definizione. L'architetto, il geometra o il privato che segue il progetto partecipa in prima persona esprimendo le sue preferenze e indicando come disporre il mobilio e come allestire lo spazio.

 

L'ultimo step prevede l'inserimento nel rendering 3D delle finiture e quindi dei pavimenti e rivestimenti selezionati. La scelta è ampia e spazia dalle piastrelle in gres porcellanato al parquet, dal mosaico alla pietra naturale, con infinite combinazioni cromatiche e di effetti. Lo staff di Vigliano Edilizia, forte dell'esperienza pluridecennale maturata sul campo, è in grado di fornire il supporto necessario per quanto riguarda la valutazione dei marchi e delle collezioni migliori, così da soddisfare le richieste e aspettative di ciascuno senza perdite di tempo e nel rispetto del budget concordato.

Nel momento in cui il rendering è giunto a un livello sufficiente di completezza, il cliente prende visione del lavoro e stabilisce cosa funziona e cosa vorrebbe modificare. Si procede in questo modo finché non si arriva alla piena accettazione del progetto grafico e quindi alla consegna dello stesso in formato digitale consultabile.

 

Non solo rendering: i rilievi e la consegna sul posto

Il servizio di rendering e progettazione grafica può essere preceduto e seguito da altri due interventi molto importanti. Il primo è il rilievo sul posto, vale a dire il sopralluogo gratuito e senza impegno nelle province di Vercelli, Biella e Torino da parte di un tecnico incaricato. Questi si occuperà di analizzare le criticità in essere, esaminare la collocazione dell'immobile, prendere le misure del caso e riportare le informazioni a chi si occuperà del rendering o, in alternativa, del preventivo per i lavori. Altro servizio disponibile su richiesta è la consegna del materiale in cantiere o nell'immobile da ristrutturare. Il trasporto, grazie ai mezzi di nostra proprietà, avviene in totale sicurezza e autonomia, senza coinvolgere ditte esterne di spedizione o intermediari. Questi e altri servizi accrescono il valore della nostra offerta e fanno di Vigliano Edilizia un interlocutore unico per le esigenze più disparate, con vantaggi immediati e concreti. Contattaci via email o telefono per maggiori informazioni o passa di persona nello showroom di Cigliano in provincia di Vercelli.